Brodetto di rana pescatrice

Brodetto di rana pescatrice Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brodetto di rana pescatrice. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: rana pescatrice. cipolle,coste di sedano,vino bianco secco,filetto di rana pescatrice,olio d'oliva,pepe,pomodori pelati,prezzemolo,sale,spicchi d'aglio,lattuga,rana pescatrice, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Mettere il pesce in 1 litro di acqua fredda salata, insieme a una costola di sedano, una cipolla tagliata a metà, l'aglio, il prezzemolo e il vino bianco.

Porre sul calore, portare ad ebollizione, schiumare e lasciare sobbollire per 2/3 minuti Togliere dal calore e lasciare raffreddare il pesce nel suo brodo.

Mondare la lattuga, lavarla e tuffarla in acqua salata in ebollizione; quando sarà cotta immergerla in acqua fresca, quindi scolarla e farne uscire tutta l'acqua.

Tagliare la lattuga in quattro e tenere da parte.

Quando il pesce è freddo, tagliarlo a fette.

Filtrare il brodo.

Mondare e tritare l'altra cipolla, insieme all'altra costola di sedano, versarli in una casseruola, unire 1/2 bicchiere di olio d'oliva e rosolare a fuoco moderato fino a quando le verdure saranno ben appassite.

Aggiungere poi il brodo e i pomodori tagliati a pezzi irregolari.

Pepare, assaggiare e, se occorre, salare, quindi far cuocere per 20 minuti Aggiungere il pesce tenuto da parte e i pezzi di lattuga.

Far riscaldare a fuoco moderato senza più far bollire.

Irrorare con dell'olio e servire.

Accompagnare la zuppa con crostini di pane tostati in forno.
Brodetto di rana pescatrice

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico