Branzino all'uva

Branzino all'uva Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Branzino all'uva. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 branzino di circa 700 g, 1 grappolo di uva Vermentino, 2 bicchieri di vino Vermentino, porro e scalogno, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 foglia di lattuga, 1 limone, 1 mazzetto di aromi (timo, alloro, prezzemolo, sedano, carota), sale.
Pulito il pesce, diliscatelo e ricavatene due scaloppe.
Fatele cuocere a fiamma bassa in una teglia con un cucchiaio d'olio.
Intanto in un tegame fate cuocere le lische di pesce col mazzetto di aromi e un bicchiere di vino a fuoco basso finchè il vino sarà ridotto alla metà.
Cinque minuti dopo averle messe a cuocere, girate le scaloppe e bagnatele con un bicchiere di vino, salatele e coprite con un battuto di porro e scalogno, più il grappolo d'uva schiacciato.
Mettete in forno a calore dolce per dieci minuti.
Sbollentate la foglia di lattuga e avvolgetevi il pesce.
Passate al setaccio il fondo di cottura e fatelo cuocere alcuni minuti nel fumetto preparato con la lisca; aggiungete poco succo di limone.
Mettete il pesce sul piatto di portata, aprite la foglia di lattuga e cospargete con la salsa al Vermentino.
Guarnite con ribes rosso o acini d'uva sbollentati.
Servite.
Branzino all'uva

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico