Bracioline di vitello al pomodoro

Bracioline di vitello al pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bracioline di vitello al pomodoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ammorbidite la mollica di due panini in un po' di latte, amalgamatevi il tuorlo, l'acciuga dissalata e diliscata, un cucchiaio di prezzemolo tritato.

Mescolate bene il tutto.

Battete le bracioline, sulla metà di ciascuna mettete una fettina di pancetta e sopra un cucchiaino del ripieno di mollica.

Bagnate i bordi delle bracioline con l'albume e ripiegate la seconda metà sulla prima.

Premete bene tutt'intorno per far aderire bene.

In un tegame fate sciogliere il burro, adagiatevi le bracioline e cuocete a calore medio tre minuti da una parte e tre dall'altra.

Al sughetto che verrà formandosi aggiungete due cucchiaini di concentrato di pomodoro diluito in pochissima acqua tiepida.

Portate a cottura, regolate sale e pepe.

Servite.

Bracioline di vitello al pomodoro

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico