Braciole all'origano

Braciole all'origano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Braciole all'origano. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
8 pomodori perini ben maturi, 30 g di burro, 3 cucchiai di olio, un pizzico di zucchero, due cucchiai di origano, 4 braciole, sale, pepe.
TEMPO: circa 30 minuti ESECUZIONE.
facile PROCEDIMENTO Come prima operazione preparate i pomodori: immergeteli in acqua bollente, scolateli e pelateli, quindi apriteli a metà e liberateli dai semi.
Ora mettete sul fuoco una casseruola con il burro e un cucchiaio di olio; fate scaldare bene il condimento e unitevi i pomodori.
Insaporite con lo zucchero, aggiungete metà dell'origano, mescolate bene per spappolare i pomodori, poi fate cuocere a fiamma moderata per 20 minuti.
Mettete la graticola sul gas e fatela scaldare bene.
Spennellate le braciole di maiale con l'olio rimasto e adagiatele sulla griglia rovente: lasciatele cuocere da un lato per 6-7 minuti poi giratele con una paletta (vi consigliamo di non usare la forchetta per girarle, altrimenti il succo che ne uscirebbe si perderebbe sulla griglia) e fatele cuocere dall'altro lato per lo stesso tempo.
Salate e pepate verso la fine della cottura.
Un istante prima di levare le braciole dal fuoco, cospargetele con l'origano rimasto, quindi disponetele sul piatto di servizio caldo, versatevi sopra qualche cucchiaiata di salsa (che nel frattempo si sarà cotta) e mettete la restante in una salsiera calda.
Portate subito in tavola: ciascun commensale potrà servirsi a piacere di altra salsa.
Braciole all'origano

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico