Bon roll agli spinaci in crosta

Bon roll agli spinaci in crosta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bon roll agli spinaci in crosta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta sfoglia. pasta sfoglia,pepe,rametto di timo,sale,senape,spicchi d'aglio,tuorlo,spinaci, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Stendete un foglio di alluminio e rovesciatevi Bon Roll direttamente dal suo vassoio; avvolgete strettamente e chiudete torcendo le due estremità come fosse una caramella.

Mettete in forno già caldo (180°) e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo spremete l'aglio con l'apposito strumento e incorporatelo alla senape.

Ritirate il Bon Roll e lasciatelo intiepidire; quindi posatelo sulla pasta sfoglia stesa e spalmatelo di senape. Salate, pepate e avvolgetelo, con cura, con la pasta sfoglia. Tagliate l'eccedenza di pasta alle estremità e chiudete premendo bene. Con i ritagli di pasta fate delle piccole decorazioni a piacere.

Spennellate la superficie della pasta con l'uovo sbattuto con un po' d'acqua.

Mettete in forno già caldo (160°) e fate cuocere per 30 minuti. A cottura ultimata ritiratelo dal forno e affettatelo sono quando sarà tiepido. Servite con legumi bolliti saltati nel burro.
Bon roll agli spinaci in crosta

Tempi

  • Per la preparazione: 60 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 110 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico