Bollito di manzo alla pizzaiola

Bollito di manzo alla pizzaiola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bollito di manzo alla pizzaiola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carne di manzo. aglio,manzo,olio,origano,pepe,pomodori,prezzemolo,sale,Carne di manzo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ritagliare il lesso in fette regolari, poi ungere bene di olio una teglia e sul fondo di essa mettere abbondanti pomodori a pezzi senza pelle né semi, un pochino d'aglio trito, un ciuffo di prezzemolo trito e un pizzico di origano.

Su questi aromi accomodare il lesso affettato, disponendolo in un solo strato e sul lesso mettere ancora qualche pomodoro in pezzi, aglio, prezzemolo e origano, come prima.

Su tutto sgocciolare un po' d'olio, condire con sale e pepe, aggiungere poche cucchiaiate d'acqua e mettere la teglia in forno di moderato calore per una mezz'ora affinché il bollito possa ben stufarsi ed insaporirsi.
Bollito di manzo alla pizzaiola

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico