Blinis con fragole e panna

Blinis con fragole e panna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Blinis con fragole e panna. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per i blinis: 200 ml di latte, 200 g di farina, 3 uova, una bustina di lievito in polvere, olio, burro.
500 ml di panna, 200 g di fragole, zucchero, scorzette candite, menta tritata, sciroppo di fragole Mescolate la farina con il lievito, aggiungete il latte, le uova sbattute, un cucchiaio d'olio e lasciate riposare l'impasto per 30 minuti nel frigorifero, quindi filtratelo attraverso un colino.
Fate fondere il burro in una padellina, versate 2 cucchiai della preparazione precedente e dorate il blinis da entrambi i lati; preparate gli altri nello stesso modo, variando la quantità di impasto versata per creare altre 2 misure più piccole di blinis.
In totale dovete ottenere 12 blinis di tre misure diverse, quindi 4 per tipo.
Man mano che sono cotti poneteli su un piatto e fateli raffreddare.
Nel frattempo lavate le fragole, pulitele e frullatene qual'una fino ad ottenere una purea, conservate le altre per la decorazione.
Montate la panna, zuccheratela a piacere e unitevi la purea di fragole.
Disponete sul fondo di 4 piattini i blinis di misura più grande, coprite con uno strato di panna alle fragole, e distribuitevi qualche scorzetta.
Adagiate un blinis di misura media e procedete con la panna e le scorzette.
In ultimo ponete il blinis più piccolo e decorate con un ciuffo di panna montata e una fragola.
Guarnite con menta tritata e sciroppo di fragole e servite subito.
Blinis con fragole e panna

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico