Biscottini alle mandorle

Biscottini alle mandorle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscottini alle mandorle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle pelate. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Servendovi di un mixer da cucina, tritate le mandorle con lo zucchero e versatele in una ciotola capiente nella quale, aggiungerete l'albume montato a neve, lo zucchero a velo e l'essenza di mandorle.

Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodichè, versatelo in una tasca da pasticciere e con un po' di fantasia create delle formine che disporrete in una teglia ricoperta con apposita carta da forno e cuocerete in forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.

A metà cottura, tirate fuori la teglia, facendo attenzione a non scottarvi e mettete un cucchiaino di Nutella su ogni biscottino e ultimate la cottura.

Infine, tirateli fuori dal forno, lasciateli intiepidire e serviteli.

Biscottini alle mandorle

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico