Biscottini all'avena

Biscottini all'avena Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscottini all'avena. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: avena. bicarbonato,cacao amaro biologico,farina d'avena,farina integrale biologica,latte di mandorla,olio extravergine di oliva,zucchero integrale di canna,Avena, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale

Preparazione

Biscottini all'avena
In una planetaria unite le due farine, l'olio e 4 cucchiai di latte di mandorla, lo zucchero, e il pizzico del bicarbonato. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo (noterete un impasto molto rustico).

Dividete il composto in due metà: una metà la avvolgete nella pellicola trasparente e riponete in frigo. Nell'altra metà aggiungete il cacao e un cucchiaio di latte di mandorla. Impastate e avvolgete nella pellicola.

Lasciate riposare per un'ora.

Stendete quindi l'impasto (circa 0,4-0,5 cm) e a piacimento scegliete le formine che vi piacciono di più. Ricavate i biscotti e metteteli su una teglia ricoperta da carta forno.

Infornate a 180° per circa 15-20 minuti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2016/03/23/biscotti-di-avena/
Biscottini all'avena

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico