Biscotti di roccalbegna

Biscotti di roccalbegna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscotti di roccalbegna. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: semi di anice. acqua,burro,farina,latte,lievito di birra,olio di oliva,pizzichi di pepe,sale,semi di anice,strutto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Versate la farina a fontana sul piano di lavoro, ponete al centro lo strutto e il burro ammorbidito, il latte, il lievito che avrete sciolto in poca acqua tiepida, l'acqua, l'olio il pepe e il sale e i semi di anice.

Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Tagliate piccole quantità d'impasto e lavoratele con le mani per ottenere dei "cordoni", unite le punte formando delle ciambelline e tuffatele in acqua bollente per circa 1-2 minuti.

Quando salgono in superficie, scolatele una alla volta e disponetele distanziate fra di loro in una placca da forno rivestita con carta da forno.

Infornate in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti.

I biscotti si conservano in un barattolo di vetro oppure in un sacchetto per il pane, purché al riparo dall'umidità.

Ottimi anche dopo la conservazione in congelatore
Biscotti di roccalbegna

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico