Biscotti di pane

Biscotti di pane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscotti di pane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Liberate della crosticina esterna le fette di pane poi dividetele a metà.

Sbattete in una ciotolina l'uovo intero con lo zucchero e un pizzico di cannella, sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo; unite il latte freddo fatto scendere a filo e sempre sbattendo.

Con esso pennellate le fette di pane su ambedue i lati poi sistematele in una placca bene imburrata e passatele in forno già caldo a 180 gradi lasciandovele per circa 25 minuti, cioè sino a quando si sarà formata in superficie una leggere crosticina dorata.

Lasciatele raffreddare sulla placca e poi conservatele in una scatola di latta; utilizzatele per la prima colazione o per la merenda dei bambini: sono dei 'biscotti' nutrienti.

Biscotti di pane

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico