Biscotti di carnevale al caffè

Biscotti di carnevale al caffè Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscotti di carnevale al caffè. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caffè. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Pulite le mandorle con un telo umido e senza pelarle mettetele nel vaso del frullatore insieme allo zucchero, frullando sino ad averle ridotte in polvere.

Versatele sulla spianatoia e mescolatevi 150 g di farina, il caffè solubile, una bustina di vaniglina e un pizzico di sale.

Fate la fontana, ponetevi al centro i due tuorli e 80 g di burro leggermente ammorbidito ed a pezzetti: impastate tutto, poi sulla spianatoia infarinata stendere la pasta ricavando una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro.

Imburrate e infarinate una larga placca da forno.

Usando stampini di varie forme ricavate dalla pasta tanti biscottini, deponendoli mano a mano sulla placca; rimpastate i ritagli e continuate a stendere la pasta e ad ottenere biscottini sino ad averla esaurita.

Passate i biscotti in forno già caldo a 190 gradi cuocendoli per circa 10 minuti; estraeteli.

staccateli dalla placca con una spatola flessibile e lasciateli raffreddare su una gratella.

Cospargeteli di zucchero a velo e poneteli in un piatto adatto; serviteli con panna.

Biscotti di carnevale al caffè

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico