Bignè napoletani di San Giuseppe

Bignè napoletani di San Giuseppe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bignè napoletani di San Giuseppe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. olio di arachidi,burro,farina bianca,sale,uova,zucchero a velo,zucchero semolato,zucchero vanigliato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In un tegame a fondo pesante mettere il burro, lo zucchero semolato, quello vanigliato, tre dl abbondanti di acqua, un pizzico di sale; portare a ebollizione e versarvi la farina in una sola volta.

Con un cucchiaio di legno mescolare energicamente cercando di rendere omogeneo l'impasto.

Tenere il fuoco al minimo e continuare a mescolare anche con una certa fatica, fino a quando l'impasto tenderà a staccarsi dalle pareti e dal fondo del tegame formando una palla; a questo punto togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.

Unire all'impasto un uovo intero e mescolare fino a quando sarà stato assorbito completamente dalla pasta, aggiungere un altro uovo intero e impastate ancora continuando così fino ad esaurimento di tutte le uova a disposizione, che dovranno sempre essere aggiunte uno per volta.

Friggere in abbondante olio di arachidi bollente, raccogliendo piccole quantità di pasta con un cucchiaio intinto nell'olio e aiutandosi a staccare l'impasto con un altro cucchiaio.

Rigirare durante la cottura i beignets affinché possano gonfiarsi e colorire uniformemente.

Sgocciolarli e passarli nella carta da cucina assorbente.

Disporli sul piatto di servizio e spolverizzarli con zucchero a velo.
Bignè napoletani di san giuseppe

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico