Baccalà con pomodori datterini

Baccalà con pomodori datterini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà con pomodori datterini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. pomodori datterini,aglio,baccalà,zenzero fresco,olio,olive taggiasche,prezzemolo,pugno di pistacchi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale

Preparazione

Baccalà con pomodori datterini
Sciacquare il baccalà ed asciugarlo con della carta assorbente, quindi spinarlo con le pinzette e tagliarlo a pezzi. Sbucciare l'aglio fresco e metterlo in padella con un filo di olio. Aggiungere quindi i datterini lavati: qualcuno intero ed altri tagliati a metà.

Aggiungere un paio di cucchiai di olive taggiasche e il baccalà a pezzi. Lasciar cuocere con il coperchio per circa 20 minuti avendo cura di bagnare il pesce con il sugo dei datterini in modo che non si asciughi. Non è necessario aggiungere il sale perché il baccalà risulta già saporito.

A cottura ultimata servire il pesce con un po' di prezzemolo fresco e una grattugiata di zenzero che servirà a dare freschezza alla bocca e una tonalità leggermente piccante. Per completare il piatto aggiungere quindi la granella di pistacchi e un filo di olio a crudo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2016/04/22/baccala-con-datterini-e-zenzero/
Baccalà con pomodori datterini

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico