Baccalà con la panna

Baccalà con la panna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà con la panna. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. baccalà,olio di oliva,panna,sale,pancarrè, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavare e pulire il baccalà.

Tagliarlo a pezzetti e farlo bollire in una pentola con acqua per circa cinque minuti.

Scolarlo e passarlo al frullatore.

Porlo in un tegame e versarvi sopra la panna liquida; mettere su fuoco basso e fare cuocere, rigirando in continuazione, fino a che la panna sarà ben assorbita.

Versare lentamente l'olio a filo, come per la maionese, continuando a lavorare il composto con un cucchiaio di legno, sino a ottenere una crema morbida: ci vorrà circa un'ora.

Controllare il sale e disporre il baccalà a montagnola sul piatto di servizio, accompagnandolo con i triangoli di pane, sui quali verrà spalmato dai commensali.
Baccalà con la panna

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 74 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico