Baccalà alla portoghese

Baccalà alla portoghese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà alla portoghese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: merluzzo. cipolle,merluzzo,patate,peperoni rossi,pomodori pelati,sale e pepe,tre cucchiaiate di olio d'oliva,uova,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Baccalà alla portoghese

Merluzzo alla portoghese


Procedimento

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a rotelle e salatele.

Tritate finemente le cipolle, tagliate i peperoni a listerelle, riducete i pomodori a cubetti, se sono freschi prima passateli nell'acqua bollente, e sbucciateli.

Riducete il merluzzo a filetti o a tocchetti non troppo spessi.

Ungete una pirofila di coccio da forno con un po' d'olio, sistemate i pezzi di merluzzo, salatelo, poi proseguite con le cipolle tritate, i peperoni, ed uno strato di patate, terminate con uno copertura di pomodori.

Condite con sale, pepe e l'olio rimasto, su tutto versate il vino bianco.

Coprite con la carta stagnola e cuocete in forno, che avrete già portato a temperatura (180°), per un'ora e trenta minuti.

Intanto cuocete a parte le uova in acqua per 10 minuti, scolatele, sbucciatele e tenetele da parte.

Servite il merluzzo caldo decorandolo con le uova sode tagliate a rotelle.

Baccalà alla portoghese

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico