Baccala' in guazzetto

Baccala' in guazzetto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccala' in guazzetto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 kg di baccalà, già ammollato, 100 g di olio d'oliva, 50 g di pinoli tostati, 50 g di uvetta sultanina, 2 grosse cipolle, 1 dl di salsa di pomodoro, sale, pepe PROCEDIMENTO Levare la pelle al baccalà, tagliarlo a pezzi larghi e lunghi circa tre dita e deliscarlo accuratamente.
Fare ammorbidire l'uvetta in acqua tiepida per un quarto d?ora.
Versare quasi tutto l'olio in un tegame largo quanto basta perché il baccalà possa starvi in un solo strato; unire le cipolle tagliate a fettine sottili e rosolarle bene, poi sistemare nel recipiente i pezzi di pesce.
Farli colorire un poco da una parte e dall'altra quindi versarvi sopra la salsa di pomodoro; unire il rimanente olio, un pizzico di pepe, i pinoli e l'uvetta strizzata dall'acqua.
Assaggiare ed eventualmente salare; cuocere a fuoco basso per circa 20 min rigirando con delicatezza i pezzi di baccalà; se il sugo si asciugasse troppo, diluirlo con un po' d'acqua calda.
Servire in piatti caldi.
Baccala' in guazzetto

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico