Baccala' con spinaci e salsa al miele

Baccala' con spinaci e salsa al miele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccala' con spinaci e salsa al miele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 filetti di baccalà, 400 g di spinaci surgelati, 150 g di pancetta affumicata, 50 g di burro, un dado, 4 cucchiai di miele, 2 cucchiai di farina, olio e pepe bianco Ponete il baccalà in una pentola con 1/2 l di acqua, portate ad ebollizione, spegnete la fiamma e fate riposare per 20 minuti con il coperchio.
Scolate il baccalà con delicatezza per evitare di rompere i filetti.
Conservate al caldo brodo e pesce.
Immergete gli spinaci ancora surgelati in poca acqua calda per 5 m.
scolateli bene e tritateli grossolanamente.
Tagliate la pancetta a listarelle e fatela dorare in una padella con poco olio.
Unite gli spinaci, il dado sbriciolato e fate insaporire per 5 m.
In un pentolino fate imbiondire la farina con il burro, versate poco per volta l'acqua di cottura del baccalà, mescolando in continuazione per evitare la formazione di grumi.
Insaporite con il pepe e fate cuocere per 20 minuti senza smettere di mescolare, incorporate il miele e regolate di sale.
Distribuite gli spinaci e la pancetta in una pirofila da forno, adagiate in superficie il baccalà e coprite con la salsa.
Infornate e cuocete per 15 m.
Servite caldo.
Baccala' con spinaci e salsa al miele

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico