Aspic di frutta di bosco con salsa al latte di mandorla

Aspic di frutta di bosco con salsa al latte di mandorla Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Aspic di frutta di bosco con salsa al latte di mandorla. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte mandorla. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Portare ad ebollizione l'acqua con lo zucchero e la buccia del limone, far bollire finché lo zucchero sarà completamente sciolto.

Togliere dal fuoco ed aggiungere la gelatina (precedentemente ammorbidita in acqua fredda) e farla sciogliere completamente.

Montare gli albumi a neve, unirvi il succo di limone ed aggiungerli allo sciroppo caldo; coprire con un coperchio, lasciare intiepidire quindi passare all'etamine e far raffreddare.

Versare negli stampini un pò di gelatina e porre in frigorifero per qualche minuto, adagiarvi quindi i frutti di bosco alternandoli a gelatina riempiendo così gli stampini.

Far riposare in frigo per circa 3 ore.

Per la salsa montare leggermente la panna ed aggiungere il latte di mandorle.

Servire l'aspic con la salsa cosparsa di pistacchi tritati.

i dadini di patate ed il granturco.

Aspic di frutta di bosco con salsa al latte di mandorla
Totale calorie per persona
381

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico