Asparagi marinati

Asparagi marinati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Asparagi marinati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. acciughe,asparagi,olio extra vergine di oliva,prezzemolo,sale,succo di limone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate gli asparagi eliminando la parte più legnosa del gambo, poi raschiate il resto e lavateli tendoli verticalmente sotto un getto di acqua, per eliminare ogni residuo di terra dalle punte.

Ricomponete il mazzetto e lessate gli asparagi in acqua salata in un'altra casseruola coperta, in modo che le punte rimangono fuori dall'acqua e cuociano con il vapore. Quindi scolateli e disponeteli su di un piatto a raffreddare.

A parte preparate una salsa così composta: lavate e spinate le acciughe, stemperatele nell'olio e amalgamatevi il succo di limone e il prezzemolo tritato. Servite gli asparagi freddi ricoperti con questa salsa.
Asparagi marinati

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico