Arrosto arrotolato ripieno 2

Arrosto arrotolato ripieno 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arrosto arrotolato ripieno 2. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fesa di vitello. aglio,carne di manzo macinata,margarina,noce moscata,olio,pancetta,punta di petto,fesa di vitello,rosmarino,sale e pepe,salsiccia di maiale,uovo,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

In una terrina ponete la carne con la salsiccia unite l'uovo, un pizzico di sale, lo spicchio d'aglio tritato e la noce moscata.

Ponete sul tagliere la carne, conditela leggermente con sale e pepe, adagiate il composto preparato, lasciando un largo bordo libero.

Arrotolate la carne, cucite con l'ago e lo spago senza far uscire il ripieno, ricoprite interamente la carne con le fette di pancetta poi legate strettamente lo spago tutto intorno.

Ponete in una teglia e salate esternamente il rotolo, unite il rosmarino, e l'olio.

Fate rosolare a fiamma vivace girandolo spesso, finché sarà dorato da tutte le parti, bagnatelo con il vino bianco e ponete in forno a media temperatura per 40 minuti rigirandolo di tanto in tanto e bagnandolo con il sugo di cottura.

A fine cottura tagliatelo a fette e servite.
Arrosto arrotolato ripieno 2

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico