Arista farcita al forno

Arista farcita al forno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Arista farcita al forno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lombata di maiale. aglio,lombata di maiale,rosmarino,semi di finocchio,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tritate finemente le fogliette di rosmarino (oppure un pizzicone di semi di finocchio) e lo spicchio d'aglio; unite al ricavato un po' di sale e pepe.

Mescolate e introducete questi ingredienti in piccoli fori fatti nella carne, cospargendo poi tutta la superficie con abbondante sale e pepe.

Adagiate la carne in una teglia da forno e infornatela a 170° lasciandovela per circa due ore.

Di tanto in tanto rigiratela e bagnatela con il suo fondo di cottura.

Nel condimento che si sarà formato nel recipiente si potranno cuocere delle patate, oppure altre verdure, come le cime di rapa e il cavolo nero che accompagneranno poi l'arista.

Si serve calda, ma è ottima anche fredda, tagliata a bistecche.

La carne così cucinata ha la particolarità di conservarsi per parecchi giorni.
Arista farcita al forno

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico