Antipasto di pomodori alla valacca

Antipasto di pomodori alla valacca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Antipasto di pomodori alla valacca. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliate ai pomodori la calotta superiore e svuotateli; spolverizzateli leggermente di sale e metteteli, capovolti, su un'assicella di legno inclinata.

Dopo un'ora (quando parte dell'acqua di vegetazione sarà stata eliminata) cospargete l'interno dei pomodori con un pizzico di pepe, spruzzateli con poco aceto, poneteli in un piatte di portata abbastanza ampio e lasciateli da parte.

Fate bollire il riso in acqua salata e quando è cotto scolatelo.

Abbrustolite leggermente sulla fiamma o in forno il peperone, spellatele, tagliatelo a pezzetti e fatelo appena rosolare in olio e burro.

Aggiungeteli al rise, insieme alla maionese, alla senape, al sale, al pepe, ad un po' d'olio e mescolate bene il tutto.

Ungete leggermente di olio l'interno dei pomodori, quindi riempiteli con il composto di riso.

Guarnite i pomodori e il piatto di portata con foglie di ruchetta verde e alcuni ciuffetti di cerfoglio e prezzemolo.

Antipasto di pomodori alla valacca
Totale calorie per persona
231

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico