Anguilla all'aceto

Anguilla all'aceto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Anguilla all'aceto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anguilla. burro,aceto,aglio,prezzemolo,cipolla,farina,alloro,anguilla,olio,pangrattato,pepe,sale,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Incidere con un coltellino la pelle dell'anguilla intorno alla testa, avvolta in un panno, e con l'altra, con un colpo deciso, tirare indietro la pelle, che si staccherà intera.

Tagliare all'anguilla la testa, le pinne del ventre e del dorso, svuotarla, lavarla, asciugarla e tagliarla a tronchetti di circa 4 dita, metterli a marinare una mezz'ora in aceto e foglie di alloro.

Soffriggere con olio e burro in una padella il trito di cipolla, aglio e prezzemolo, mettere i tronchetti di anguilla, scolati e passati in farina e pangrattato, rosolarli da tutte le parti e spruzzarli con qualche cucchiaio della marinata.

Appena questo sarà evaporato, salare, pepare, versare il vino e portare a cottura, facendolo consumare.
Anguilla all'aceto

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico