Alici a beccaficu

Alici a beccaficu Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Alici a beccaficu. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

07561 ALICI E BECCAFICU INGREDIENTI 4 PERSONE
20 alici, 50 g di pangrattato, 30 g di pecorino grattugiato, 1 bicchiere di vino bianco secco, origano fresco tritato, prezzemolo tritato, farina bianca, olio d'oliva, aglio tritato, sale, pepe PROCEDIMENTO Aprire a metà le alici, levare la spina centrale e la testa, poi immergerle nel vino bianco.
Versare il pangrattato in una ciotola, unire il formaggio, il prezzemolo, un pizzico di origano, slae, pepe e poco aglio tritato nel modo più fine possibile; impastare gli ingredienti con qualche goccia d'olio.
Distribuire il composto sulla metà dei pesci, scolati e coprire la mollica ?conzata? con una seconda alice; tenendo bene unita ogni coppia di alici, passarle nella farina, quindi friggerle in olio bollente.
Quando i pesci saranno ben cotti e coloriti da ambedue le parti, scolarli, posarli su carta di tipo assorbente, quindi sistemarli su un piatto di portata e servire.
Alici a beccaficu

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico