Agnello sotto sale

Agnello sotto sale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Agnello sotto sale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tagliate a tocchetti la carne d'agnello, sfregatela con il sale grosso e sistematela in un vaso di terracotta.

Unite le bacche di ginepro, i grani di pepe, qualche foglia d'alloro, il rametto di timo e tutto il sale grosso, in modo che la carne ne sia completamente ricoperta.

Chiudete il recipiente con una tavoletta di legno, sovrapponete un peso e lasciate marinare la carne per una settimana al fresco, rimestando di tanto in tanto.

Trascorso il tempo indicato, sostituite la tavoletta con un coperchio e conservate in un luogo buio e fresco, non oltre due mesi.

Al momento dell'uso, lasciate a bagno la carne in una terrina piena d'acqua per una notte, dopodichè scolatela, asciugatela e cucinatela seguendo la ricetta prescelta.

Agnello sotto sale

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico