Abbacchio alla romana con aceto

Abbacchio alla romana con aceto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Abbacchio alla romana con aceto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. aceto,acciughe sotto sale,aglio,agnellino da latte,olio extravergine d'oliva,rosmarino,sale e pepe,salvia,Agnello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Dividere 1 spicchio d'aglio in due metà e tenerne una da parte, rosolare il resto nell'olio extravergine d'oliva caldo, avendo cura di non farlo colorire troppo.

Tagliare a pezzi l'agnellino, che deve avere anche una parte di costina, e farlo colorire nell'olio aromatizzato a fuoco vivace.

Abbassare la fiamma e fare cuocere per circa 40 minuti, salare e pepare.

Eliminare le lische delle acciughe e sciacquarle accuratamente, quindi spezzettarle.

Lavare le foglie di rosmarino e salvia e passarle al mixer assieme al ½ spicchio d'aglio tenuto da parte.

Versare il ½ bicchiere d'aceto in una ciotola, aggiungere le erbe, l'aglio e le acciughe e lavorare con un cucchiaio per dare omogeneità alla salsa.

A fine cottura versare sull'agnello, lasciare evaporare l'aceto per circa 3-4 minuti e servire in tavola.
Abbacchio alla romana con aceto

Tempi

  • Per la preparazione: 13 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 63 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico