A pizza ca' pummarola ncopp' (3)

A pizza ca' pummarola ncopp' (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: A pizza ca' pummarola ncopp' (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodorini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettere a fontana la farina, al centro sbriciolare il lievito aggiungere il sale lo zucchero e l'acqua lentamente cominciando ad impastare il tutto.

Quando sentite che la pasta è abbastanza elastica e si stacca dalle pareti della terrina lasciatela lievitare per almeno un'ora e mezza.

Ungere una teglia o anche due, perchè la pasta è abbondante, stendere ben bene una parte di pasta e ricoprirla di pomodoro, basilico, sale, un filo d'olio, quindi in forno già preriscaldato a 250 gradi per 30 minuti.

Solo 5 minuti prima aggiungervi la mozzarella a dadini.

A pizza ca' pummarola ncopp' (3)

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico