Golositalia 2013. I golosi d'Italia si incontrano a Brescia

A fare da protagonisti saranno non solo le eccellenze provenienti da tutte le regioni d'Italia, ma
anche prodotti tipici del centro Europa, quali salumi, formaggi, olio, vino, dolci, in degustazione e in vendita. La fiera è pensata per il visitatore ma anche per operatori del settore e buyer nazionali ed esteri. Nei giorni di fiera il calendario degli eventi si prefigura ricco, con oltre 50 iniziative fra corsi di cucina, percorsi sensoriali, incontri formativi e divertenti gare culinarie.
Nella sezione dedicata al vino, le cantine espositrici saranno impegnate in degustazioni orizzontali e verticali, con la collaborazione dell'Onav. L'attenzione ai trend del momento ha portato ad allestire uno spazio completamente destinato alle birre artigianali, dalle classiche bionde, rosse e doppie malto a proposte più originali nostrane o provenienti da importanti zone europee.
Cardine della manifestazione è l'area food, dove la selezione accurata degli espositori darà modo di trovare prodotti difficilmente reperibili e cursiosità. Golositalia 2013 è anche e-commerce: tramite il sito www.golositalia.it, infatti, il rapporto fra espositori e visitatori continua anche fuori salone e i visitatori potranno acquistare i prodotti scoperti e apprezzati direttamente da casa.
Note sull'autore
Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999. E' storyteller certificato IAB e assaggiatore qualificato ONAF, ONAS (formaggi e salumi). E' degustatore professionale di birre, docente UBT ed esperto di abbinamenti; giudice nei concorsi caseari e birrari, in Italia e all'estero. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, Facebook e Twitter.
Informazioni
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.