Tranci di pesce spada al bacon e pomodoro

Tranci di pesce spada al bacon e pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tranci di pesce spada al bacon e pomodoro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 tranci di pesce spada tagliati a fettine preferibilmente tutte uguali da 150 g l'uno (o filetti di S.
Pietro, di rombo, o scaloppe di salmone, tranci di cernia ecc.), 50 g di bacon, 100 g di passato di pomodoro fresco, 50 g d'olio d'oliva, 50 g di burro, sale, pepe.
Fate rosolare per qualche minuto le fettine di pesce in una padella con un filo d'olio, rigiratele da ambo i lati, conditele con sale e pepe, toglietele dalla padella e conservatele in caldo.
Eliminate il grasso dalla padella, mettetevi l'olio rimanente e circa metà del burro e, quando questo è sciolto, unite il bacon tagliato a listarelle e rosolate bene.
Rimettete nella padella le fettine di pesce, unite il pomodoro e proseguite la cottura (occorreranno pochi minuti).
Aggiungete il burro rimanente, aggiustate di sale e pepe e servite ben caldo.
Tranci di pesce spada al bacon e pomodoro

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico