Torta a Cuore con pere e cioccolato

Torta a Cuore con pere e cioccolato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta a Cuore con pere e cioccolato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: preparato per torta al cioccolato. burro,preparato per torta al cioccolato,cannella,cioccolato fondente,kirsch,liquore alla pera,panna da montare,noce moscata,pere tipo conference,spezie,zenzero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Pelate le pere, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a cubetti. Fatela cuocere in una casseruola con il kirsch, fino a quando è tenera. Versate il preparato per torta in una terrina, incorporatevi le pere cotte e le spezie, mescolate e trasferite l'impasto in uno stampo a forma di cuore imburrato e infarinato.

Fate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo verificate la cottura infilando uno stecchino al centro, il quale dovrà uscire asciutto. Fate intiepidire e sformate il dolce.

Scaldate la panna fino quasi all'ebollizione, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato e il burro a pezzi, mescolate continuamente fino ad ottenere una crema omogenea e lasciate riposare qualche minuto. Ricoprite in modo uniforme la superficie della torta, livellandola con una spatola o il dorso bagnato di un cucchiaio. Conservate la torta in frigorifero per un'ora o fino al momento di servire per solidificare il cioccolato.
Torta a cuore con pere e cioccolato

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico