Terrina di funghi e patate

Terrina di funghi e patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Terrina di funghi e patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Scottate le patate in acqua bollente, scolatele, sbucciatele e tagliatele a fette.

Ungete di burro una pirofila e sul fondo formate uno strato di fette di patate; salatele, pepatele, mettete qua e là qualche fiocchetto di burro.

Ricopritele quindi con le cappelle intere dei funghi pulite e lavate, sulle quali metterete i gambi tritati insieme all'aglio e al prezzemolo.

Salate, pepate moderatamente, spolverizzate di origano e irrorate con ottimo olio d'oliva.

Mettete la pirofila in forno molto caldo per mezz'ora circa, fino a quando cioè le fette di patate saranno cotte al punto giusto e i funghi risulteranno ben teneri.

Servite caldo nello stesso recipiente di cottura.

Terrina di funghi e patate
Totale calorie per persona
294

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico