Tacchino al dragoncello

Tacchino al dragoncello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tacchino al dragoncello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tacchino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Legate la fesa di tacchino come un arrosto, salate, pepate e mettete in un cartoccio di carta oleata con i limoni divisi in quattro, il timo e lo scalogno a fettine.

Sigillate bene il cartoccio e cuocete in forno a 200 gradi per circa un'ora.

Quando l'arrostino sarà pronto, tritatelo nel robot da cucina e unitelo al pecorino grattugiato, le uova, il pangrattato, l'aceto, il dragoncello tritato.

Impastate bene tutti gli ingredienti con le mani e ricavatene piccole polpettine rotonde che passerete, una a una, nella farina integrale.

Rosolate le polpettine a fuoco basso nello stesso sugo dell'arrosto, eventualmente allungato con poco brodo o succo di limone, a scelta.

Servitele calde con un contorno di riso pilaf.

Tacchino al dragoncello

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico