Spuma di pesche

Spuma di pesche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spuma di pesche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di pesche, 150 g di zucchero, 120 g di panna da montare, 2 cucchiai di succo di limone, 200 g di lamponi Lavate e sbucciate le pesche, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo.
Schiacciate la polpa con una forchetta oppure tritatela finemente con una mezzaluna.
Mettetela in una ciotola e mescolando, unite lo zucchero e il succo di limone.
Coprite con pellicola da cucina e fate riposare per 15 m.
in una ciotola ponete la panna ben fredda e montatela per 4 minuti con una frusta a mano oppure per 2 con una elettrica, deve essere montata leggermente.
Unite la panna alla purea di pesche con lenti movimenti di una frusta a mano, dovete ottenere un composto soffice e omogeneo.
Inumidite uno stampo di circa 750 ml di capacità, versatevi la spuma di pesche facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti.
Ponete lo stampo in freezer per 2 ore.
Intanto lavate i lamponi e asciugateli bene, metteteli in un frullatore fino ad ottenere una purea e filtrateli attraverso un colino a maglie larghe.
Togliete lo stampo dal freezer e sformate la spuma su un piatto da portata, contornate con la purea di lamponi e servite.
Variante: preparate la spuma con la stessa quantità di albicocche e servitela con una purea preparata con 300 g di kiwi.
Spuma di pesche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico