Spiedini di merlano con burro all'aglio e lenticchie

Spiedini di merlano con burro all'aglio e lenticchie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di merlano con burro all'aglio e lenticchie. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lenticchie. burro ammorbidito,carote tagliate a dadini,erba cipollina,filetti di merlano,lenticchie,peperone rosso,sale,limone verde,spicchi d'aglio,zucchine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sciacquate più volte le lenticchie sotto l'acqua corrente per togliere le impurità; cuocetele poi in abbondante acqua salata per 15 minuti: dovranno essere ben tenere.

Scolatele e tenetele da parte.

Lavate i filetti di pesce e tamponateli con carta da cucina.

Tagliate ciascun filetto in due nel senso della lunghezza, quindi infilzate ciascuno su spiedini di legno.

Scaldate il forno a 170°.

In una ciotola lavorate il burro con l'aglio, l'erba cipollina e la scorza di limone.

Fate sciogliere metà del burro in una larga casseruola; il resto del burro sistematelo ben coperto in frigorifero.

Versate nella casseruola le zucchine, le carote ed il peperone: rosolate le verdure a fuoco moderato sino a quando saranno ben tenere, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

Aggiungete poi le lenticchie, salate e proseguite la cottura altri 10 minuti, mescolando.

Adagiate gli spiedini di pesce su una placca foderata con carta da forno, salate e infornate 10 minuti, voltandoli a metà cottura.

Stendete in 4 piatti individuali un letto di lenticchie e verdure, ponetevi sopra due spiedini ben caldi e aromatizzate con il burro all'aglio rimanente.

Servite.
Spiedini di merlano con burro all'aglio e lenticchie

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico