Sfogliatine ai peperoni

Sfogliatine ai peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliatine ai peperoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 peperoni rossi e carnosi, 1 foglio di pasta sfoglia surgelata, 1 uovo, sale e olio, Salsa Olandese, 75 g di burro, 2 rossi d'uovo, 1 limone, aceto, sale e pepe.
Arrostite i peperoni, pelateli, tagliateli a fette grosse e lasciateli macerare, conditeli con sale e aceto.
Tagliate la pasta sfoglia scongelata in 8 rettangoli, spennellateli con l'uovo sbattuto e cuocetela nel forno molto caldo, in modo che la pasta sfoglia si gonfi e si dori.
Apritele a metà e coprite la base con le fette di peperone, versatevi sopra ciascun pezzo 2 cucchiai di salsa Olandese.
Gratinateli per qualche minuto e ricomponete la pasta sfoglia.
Per la salsa mettete in una casseruola sul fuoco 2 cucchiai di aceto e un po' di pepe, fate consumare l'aceto a metà della quantità iniziale, unite un cucchiaio di acqua, i rossi dell'uovo, un pezzetto di burro e cuocete a bagnomaria, girando continuamente e aggiungendo di tanto in tanto un pezzo di burro, in modo da ottenere una salsa cremosa e densa.
Condite con sale e una goccia di succo di limone.
Sfogliatine ai peperoni

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico