Salmone poche' agli asparagi

Salmone poche' agli asparagi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone poche' agli asparagi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. aneto,carota,costa di sedano,mazzetto guarnito,olio e sale,burro,pepe in grani,pepe rosa,punte di asparagi,erba cipollina,pomodorino,sale,salmone,uova sode, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite la carota e il sedano, lavateli e tagliateli a pezzi, poi fateli dorare leggermente un un po' di olio o burro quindi trasferiteli in una pesciera.

Unite un litro di acqua, il mazzetto guarnito, i grani di pepe, salate e portate ad ebollizione.

Abbassate la fiamma, adagiatevi il salmone e fate cuocere lentamente per 20 minuti circa; togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Sgusciate le uova, dividetele a metà ed estraete i tuorli, poneteli in una ciotola e spezzettateli grossolanamente, unite l'erba cipollina, pulita e tritata, sale e un filo d'olio; mescolate e distribuite il composto nei mezzi albumi.

Scolate il salmone, togliete la pelle ed adagiatelo in un piatto di sevizio; distribuitevi intorno le punte di asparagi, le mezze uova e i pomodorini, lavati e tagliati a metà.

Cospargete con grani di pepe rosa schiacciati grossolanamente e profumate con un rametto di aneto, un filo d'olio e servite.
Salmone poche' agli asparagi

Tempi

  • Per la preparazione: 45 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico