Salmone gratinato al basilico

Salmone gratinato al basilico Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone gratinato al basilico. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. crema di latte,carota,cipolla,costa di sedano,olio extra vergine di oliva,vino bianco secco,foglie di basilico,lische di pesce,sogliola,porro,sale,salmone fresco,scalogni,salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

In una casseruola da forno mettete sul fuoco l'olio, tutte le verdure tritate (ad eccezione del basilico) e le lische di pesce.

Bagnate con il vino bianco, salate e continuate la cottura finché il liquido si sarà ridotto della metà.

Aggiungete la crema di latte, mescolate col cucchiaio di legno e lasciate ridurre sul fuoco il composto ancora di una metà.

Passate tutto al colino fine e aggiungete alla salsa ottenuta il basilico tritato finemente.

Pulite il salmone, tagliatelo a tranci oppure, a piacere, ricavatene dei filetti.

Disponete la crema ottenuta nel piatto di servizio o in quelli individuali (ne occorrono circa due cucchiai per ogni commensale); adagiatevi il pesce e passatelo per pochi minuti in forno, con il grill già caldo.

Servite.
Salmone gratinato al basilico

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico