Ravioli cinesi

Ravioli cinesi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli cinesi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

16224 RAVIOLI CON SCAMPI INGREDIENTI 4 PERSONE
20 scampi sgusciati, 1 bicchiere di sherry, 1 pizzico di curry, 2 spicchi d'aglio, 300 g di farina, più quella per infarinare, 2 uova, salsa di soia, sale e pepe.

Mettete gli scampi lavati in una terrina, spruzzateli con lo sherry, il curry, l'aglio sbucciato e tritato, una presa di sale e una macinata di pepe.
Lasciate marinare per un'ora.
Intanto disponete la farina a fontana sulla spianatoia, sgusciatevi all'interno le uova e spolverizzate con un po' di sale.
Mescolate gli ingredienti con la punta delle dita, unite a mano a mano un po' d'acqua fredda fino a ottenere una pasta elastica che andrà stesa sulla spianatoia infarinata in una sfoglia sottile.
Con un stampino dentellato di circa 8 cm di diametro ricavate dei dischi, lasciando in attesa coperti.
Sgocciolate e tritate gli scampi, suddivideteli sui dischi e piegate a metà, premendo bene i bordi.
Lessate i ravioli in acqua bollente salata o a vapore per circa 20 minuti e scolateli.
Conditeli con qualche cucchiaio di salsa di soia.
Ravioli cinesi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico