Pollo alla Rossini

Pollo alla Rossini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo alla Rossini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. vino bianco secco,brodo,burro,carota,cipolla,farina,pane casereccio,madera,patè di fegato,petti di pollo,tartufo,prezzemolo,sale e pepe,Pollo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Pulire la carota e la cipolla e tritarle il più finemente possibile, quindi farle rosolare in una casseruola con 30 grammi di burro o margarina.

Mescolarvi la farina, versare il brodo, il vino bianco, aggiungere il prezzemolo sminuzzato, regolare di sale e pepe e lasciare cuocere a fuoco lento per 25 minuti circa; passare infine questa salsina al setaccio.

In una capace padella fare sciogliere il burro rimasto, farvi rosolare prima i petti di pollo sui due lati regolandoli di sale e pepe e bagnandoli con il madera e poi, nel fondo di cottura rimasto, mettere a rosolare le fette di pane.

Disporre i crostoni di pane su un piatto di portata, adagiarvi sopra i petti di pollo cotti, completare con fettine di patè di fegato e lamelle di tartufo.

Versare sopra a tutto la salsetta preparata.
Pollo alla rossini

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico