Pinoccate al limone

Pinoccate al limone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pinoccate al limone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pinoli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tostate i pinoli in forno a 150 gradi, senza lasciarli colorire troppo.

Mettete lo zucchero in una casseruola con 40 g d'acqua.

Cuocete a fiamma bassissima, ottenendo uno sciroppo consistente (si devono formare dei fili tenendone una goccia tra il pollice e l'indice, aprendo le dita).

Togliete dal fuoco, unite i pinoli, il succo e la scorza del limone poi mescolate velocemente, finché lo zucchero diventa biancastro.

Distribuite il composto a mucchietti sulle ostie, lasciate raffreddare, infine ritagliate le ostie a filo dei dolcetti (chiusi in una scatola di latta o di plastica si mantengono a lungo).

Pinoccate al limone

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico