Peperoni ripieni di spaghetti

Peperoni ripieni di spaghetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni ripieni di spaghetti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. basilico,brodo,olio di oliva,mozzarella,pangrattato,parmigiano grattugiato,peperoni,polpa di pomodoro,sale,pasta tipo spaghetti,spicchi d'aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparazione e cottura: 1 ora e 30 minuti
Difficoltà: media

Procedimento
Lavate e asciugate i peperoni, disponeteli in una teglia, ungeteli uniformemente con 3 cucchiai di olio di oliva, cospargeteli con un pizzico di sale e passateli in forno caldissimo (220°) fino a quando la pellicina si solleverà e potrà quindi essere tolta facilmente.

Nel frattempo in un tegame capace, fate imbiondire l'aglio in tre cucchiai di olio, aggiungeta la polpa di pomodoro, metà basilico e sale.

Portate a cottura, a fuoco lento, per 15 minuti.

Cuocete al dente gli spaghetti, scolateli e saltateli nel sugo di pomodoro, insaporendo con il formaggio grattugiato.

Spellate i peperoni, tagliateli a metà delicatamente, riempiteli con gli spaghettini conditi e qualche strisciolina di mozzarella.

Adagiateli in una pirofila da forno, unta d'olio.

Cospargete la preparazione con il pangrattato e il rimanente basilico, irrorate con un filo d'olio e passate in forno caldo (180°) per 15 minuti, bagnando con del brodo caldo.

Servite subito.
Peperoni ripieni di spaghetti

Tempi

  • Per la preparazione: 65 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico