Peperoni ripieni di baccala' 2

Peperoni ripieni di baccala' 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni ripieni di baccala' 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

05751 PEPERONI RIPIENI DI BACCALA' INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 peperoni rossi, un peperone verde, 400 g di baccalà dissalato, 2 uova sode, una cipolla, 2 spicchi d'aglio, rametti di prezzemolo, olio, sale.
Per la salsa: 4 peperoni sottaceto rossi, 400 g passata di pomodoro, una cipolla, uno spicchio d'aglio, un dado per brodo, olio.
Mettete il baccalà in una casseruola sul fuoco, copritelo con acqua fredda, mettete il coperchio e portate ad ebollizione; quando comincia a bollire, spegnete il fuoco e lasciate riposare per 20 minuti.
Avvolgete i peperoni rossi in carta d'alluminio e arrostiteli nel forno per 40 minuti; pelateli e togliete i semi.
Tritate la cipolla, l'aglio e il peperone verde e soffriggete in un po' d'olio; quando comincia a prendere colore, aggiungete il baccalà sminuzzato ed il prezzemolo tritato e soffriggete ancora per qualche minuto.
Scolate, mescolate con le uova sode schiacciate e riempite i peperoni con questo ripieno.
Mettete questi ultimi in una casseruola.
Preparate ora la salsa: soffriggete la cipolla e l'aglio schiacciato in un po' d'olio, aggiungete i peperoni tagliati a pezzetti, la salsa di pomodoro ed il dado sciolto in 1/2 di l d'acqua calda e cuocete, a fuoco dolce, per 30 minuti.
Passate la salsa ottenuta attraverso un passaverdure, versatela sopra ai peperoni e scaldate il tutto per qualche minuto, molto dolcemente.
Peperoni ripieni di baccala' 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico