Peperoni alle olive (2)

Peperoni alle olive (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni alle olive (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni gialli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate con cura i peperoni, asciugateli con fogli di carta assorbente, arrostiteli sulla griglia, lasciateli intiepidire e pelateli.

Eliminate i semi ed il gambo e tagliateli a falde sottili.

Subito dopo, servendovi di un mixer, tritate insieme aglio e maggiorana precedentemente sciacquati sotto l'acqua corrente.

Versate il trito ottenuto in una ciotola e aggiungete i capperi, metà olive verdi tritate, il sale, il pepe e un filo d'olio in modo da ottenere un composto morbido.

Disponete i peperoni in una teglia oliata, distribuite su ognuno il ripieno aggiungendo qualche pezzetto di acciuga e qualche oliva intera.

Spolverizzate il tutto con del pangrattato e bagnate ancora con un filo d'olio.

Ripetete il procedimento fino al completo esaurimento degli ingredienti.

Per finire, cuocete in forno già caldo per circa 15-20 minuti a 200 gradi e qualche minuto sotto il grill fino a formare sulla superficie una crosticina dorata.

Lasciateli intiepidire e serviteli.

Peperoni alle olive (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico