Paté al salmone

Paté al salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Paté al salmone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone fresco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Pulite, spellate e togliete le lische al salmone; tagliate a listarelle di due cm di spessore le parti del pesce più carnose e mettetele a marinare nello sherry girandole di tanto in tanto, insaporite con alloro, sale e pepe.

Pulite e togliete le lische e la pelle anche al merluzzo e ponetelo in un frullatore insieme con le altre parti del salmone.

Aggiungete al pesce le fette di pane inzuppate nel latte, i tuorli un po' sbattuti, il burro, il sale e il pepe.

Iniziate a frullare e poi poco per volta versate anche il sugo della marinata fino ad avere un composto omogeneo.

Il composto ottenuto passatelo a setaccio.

In una pirofila imburrata ponete le listarelle di salmone formando uno strato, continuate con uno strato di composto e finite con il composto di pesce.

Cuocete a forno a 160 gradi con la pirofila coperta per circa cinquanta minuti.

Questo piatto può essere conservato in frigorifero per 3 giorni e deve essere servito freddo.

Paté al salmone
Totale calorie per persona
697

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico