Pasta lievitata zuccherata

Pasta lievitata zuccherata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta lievitata zuccherata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mescolate insieme 400 g di farina, un pizzicone di sale.

lo zucchero e la scorza grattugiata di un quarto di limone: fate la fontana e ponetevi al centro 50 g di burro ammorbidito ed a fiocchetti, il latte tiepido nel quale avrete sciolto il lievito di birra.

Impastate sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, ponetelo in una ciotola spolverizzata di farina e copritelo con un tovagliolo, lasciandolo riposare in luogo tiepido per circa un'ora.

Lavorate nuovamente la pasta e ricavate da essa dei panini, dei filoncini, delle ciambelline o altro.

Ponete i dolcetti su una placca imburrata, distanziandoli, e passateli in forno già caldo (180 gradi) per circa 15 minuti.

Pasta lievitata zuccherata
Totale calorie per persona
595

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico