Pappardelle al tacchino

Pappardelle al tacchino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pappardelle al tacchino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tacchino. carota,cipolla,spumante,fesa di tacchino,sedano,olio extravergine di oliva,pappardelle,sale,senape,aglio,Tacchino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tritare molto finemente la cipolla, la carota e il sedano e farli appassire in 3 cucchiai di olio extravergine di oliva per 10 minuti, bagnare con un bicchiere di spumante e fare cuocere finchè le verdure saranno abbastanza morbide, alla fine salare.

Mettere la senape in un piatto, adagiarvi il pezzo di tacchino e girarlo più volte in modo che i grani aderiscano bene alla carne.

Fare imbiondire lo spicchio di aglio nell'olio extravergine avanzato ed eliminarlo, rosolarvi il pezzo di tacchino fino a quando inizierà a dorarsi.

Estrarlo, tagliarlo a dadini e rimetterlo in padella, bagnare con mezzo bicchiere di spumante rimasto, quindi salare e terminare la cottura per altri 10 minuti.

Lessare al dente le pappardelle, versarle nella padella delle verdure e farle saltare per circa 1 minuto.

Versarvi i dadini di tacchino con il loro sugo di cottura, amalgamare e servire in tavola.
Pappardelle al tacchino

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 64 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico