Minestra cinese

Minestra cinese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestra cinese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di polpa di maiale, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di farina, 80 g di germogli di bambù, 100 g di funghi coltivati, 100 g di lattuga, 1 pomodoro maturo e sodo, 2 fette di prosciutto cotto, 1 cucchiaio di sakè (o sherry secco), 4 cucchiai di olio di oliva extra vergine, 30 g di burro, 1 l di brodo di pollo ben saporito, 100 g di tagliatelline, sale, pepe.

In una ciotola stemperate la farina con la salsa di soia; insaporite con sale e pepe, aggiungete la polpa di maiale tagliata a dadini e mescolate bene.
In una casseruola fate scaldare l'olio e il burro, unite la carne e fatela rosolare da ogni parte; aggiungete il brodo, i germogli di bambù e i funghi ben puliti e tagliati a fettine; aggiungete le tagliatelline, la lattuga, lavata e tagliata grossolanamente, la polpa del pomodoro tritata, il prosciutto cotto tagliato a listerelle e il sakè.
Riportate ad ebollizione per qualche minuto, togliete dal fuoco e servite caldo.
Minestra cinese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico