Mattonella di carne e verdura

Mattonella di carne e verdura Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mattonella di carne e verdura. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagiolini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mettete in una ciotola i tre tipi di carne macinata.

Lavorateli insieme con il pancarré bagnato nel latte e ben strizzato, il parmigiano grattugiato, le uova, una cucchiaiata di prezzemolo tritato con un pizzico di foglie di timo, noce moscata e sale.

Mondate i fagiolini, le carote e le zucchine; tagliate le ultime due a listerelle e scottate le 3 verdure per 2 minuti in acqua bollente, quindi sgocciolatele e stendetele ad asciugare su un canovaccio.

Imburrate e rivestite di pangrattato uno stampo da plumcake.

Disponetevi a strati gli ingredienti, alternando uno strato di carne, rispettivamente con uno di fagiolini, uno di carote e uno di zucchine; finite con la carne.

Cuocete in forno a 200 gradi per circa 40 minuti e servite tiepido o freddo, con sugo di arrosto.

Mattonella di carne e verdura

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico