Frittelle di castagne

Frittelle di castagne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittelle di castagne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina di castagne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sciacquate l'uvetta e fatela ammollare in acqua tiepida.

Setacciate la farina in una ciotola, unitevi il sale, l'uovo e, mescolando con una frusta, diluite il tutto con circa 40 cl di acqua fredda.

Mescolate con cura sciogliendo perfettamente i grumi di farina: il composto dovrà avere la consistenza di una pastella di media consistenza.

Coprite la ciotola e lasciate riposare per circa 1 ora.

Infine scolate l'uvetta, asciugatela e unitela al composto.

Mettete sul fuoco la padella con olio abbondante e, quando è ben caldo, versatevi l'impasto a cucchiaiate, friggendo non più di 3-4 frittelle alla volta per non raffreddare l'olio.

Lasciate cuocere le frittelle per 5-6 minuti, girandole una volta e scolatele quando si sarà formata una leggera crosticina dorata.

Passatele su un doppio foglio di carta da cucina per asciugare l'olio e servitele calde o tiepide dopo averle spolverate di zucchero.

Frittelle di castagne

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico